Produzione | Ceramiche Piemme

Piastrelle Homey che riprendono i colori del cotto e degli smalti

Condividi

Ceramiche Piemme ha presentato al Cersaie di Bologna la sua collezione Homey che si caratterizza per il décor e i cromatismi anni ‘70 nelle versioni con decori floreali Bloom e Flower. Piastrelle disponibili in versione naturale simil terracotta o con smaltatura lucida.

Ceramiche Piemme | Collezione Homey.

Ceramiche Piemme al Cersaie 2022 ha portato la collezione di piastrelle in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti Homey. Allegra e colorata, la nuova collezione si caratterizza per il décor e i cromatismi anni ‘70 nelle versioni con decori floreali Bloom e Flower. Particolarmente versatile la gamma cromatica delle piastrelle, con texture lievemente mosse o strutture geometriche 3da mattoncino”, disponibili in versione naturale che simula la terracotta e con smaltatura lucida che esalta le tonalità brillanti e sature.

Sette le colorazioni per la pavimentazione: accanto al Cotto – vera icona della nuova linea di piastrelle – un bianco latte, tre tonalità di grigio, verde e blu. I due decori floreali possono essere posati sia a terra che a parete. Grandi pennellate di colore per le piastrelle in 3d (30×60 cm) smaltate con giallo acceso, verde brillante e blu mirtillo. Più delicate e “polverose” le proposte 3d matt che si abbinano al cotto.

Particolarmente interessante la possibilità di abbinare le diverse nuance dando vita a originali contrasti tra parete e pavimento. Anche i 4 formati di Homey sono pensati per conferire dinamismo alle superfici, accostando piastrelle in gres di grande formato 120×120 o 60×120 cm a listelli 10×60 cm, anche con posa a spina di pesce.

Caratteristiche tecniche collezione Homey

  • Gres fine porcellanato ad impasto colorato
  • Colori: Chalk, Taupe, Cotto, Cloudy, Dove, Sage, Berry
  • Formati: 120×120, 60×120, 60×60, 10×60 cm
  • Spessore: 9, 9.5 mm
  • Strutture 3d: Stripes Glossy (White, Mustard, Green, Blue), Stripes Matt (White, Powder, Clay, Gray)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.