Saie 2018 | Confindustria Ceramica e Laterizi

Piazza del Laterizio e della Ceramica: novità di prodotto, informazioni e incontri

Condividi
Confindustria Ceramica e Laterizi in una vasta area al Saie di quest’anno (la Piazza del Laterizio della Ceramica) presenta 25 produttori di ceramiche made in Italy, l’esposizione di prodotti e sistemi in laterizio e un’arena dedicata a incontri tra aziende, progettisti e posatori.

In quest’edizione del «Saie – Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito 4.0» (dal 17 al 20 ottobre), la Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi sarà presente al Padiglione 25 in un’area di 700 metri quadrati dal nome Piazza del Laterizio e della Ceramica. 

Informazione sui prodotti ceramici italiani

Ceramics of Italy parteciperà in quest’area con uno spazio di 150 mq, che fungerà da punto informazione sul settore e sui prodotti ceramici italiani che saranno esposti secondo le varie tipologie e a disposizione diretta dei visitatori della manifestazione.

I 25 marchi partecipanti sono: Abk, Caesar, Casalgrande-Padana, Century, Cerasarda, Cercom, Cir, Coem, Elios, Fap, Ceramica Fioranese, Ceramica Incontro, Isla Tiles, Italgraniti, Keope, La Fabbrica, Monocibec, Ornamenta, Pastorelli, Rondine, Sant’Agostino, Serenissima, Settecento, Tonalite e Unicom Starker.

Ceramiche italiane: saranno 25 i produttori a esporre.

Prodotti e sistemi in laterizio

La Piazza del Laterizio e della Ceramica ospiterà quest’anno le eccellenze del settore che saranno raccontate attraverso opere realmente realizzate, ciascuna affiancata ai prodotti e sistemi in laterizio impiegati.

Un percorso tematico che consentirà al visitatore di raccogliere, in ognuna delle 6 postazioni aziendali (Consorzio Alveolater, Danesi Laterizi, Fbm Fornaci Briziarelli Marsciano, Fornaci Dcb, Gruppo Ripa Bianca, Solava), un mattoncino che servirà a comporre la Casa di Smeraldo, alla quale sarà abbinato l’abbonamento annuale alla rivista Costruire in Laterizio.

Prodotti e sistemi in laterizio.

Arena convegni

Nell’arena convegni della Piazza sono in programma numerosi incontri aziendali e tecnici per progettisti e installatori, con particolare attenzione al mondo dei posatori:

  • nella giornata di mercoledì 17 ottobre, infatti, sono previste due dimostrazioni pratiche di posa delle piastrelle e delle lastre ceramiche – alle ore 11:00 e alle ore 15:00 – a cura di due maestri piastrellisti di Assoposa. La medesima dimostrazione è in programma anche giovedì 18 ottobre alle ore 13:00 e venerdì 19 ottobre alle ore 11:00, sempre nell’Arena convegni.
  • Giovedì 18 ottobre alle ore 10:30 verrà presentata la tegola innovativa Herotile, mentre a partire dalle ore 15:00 sono in programma incontri tecnici a cura delle aziende associate ad Andil.
  • Venerdì 19 ottobre alle 14:30 sarà presentato ufficialmente l’evoluzione di Andilwall – Pro_Sam, il software per il calcolo strutturale di edifici in muratura, sia di nuova costruzione sia esistenti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pichler. La facciata del Noi Techpark D2

Un nuovo volto per la scienza del futuro, un progetto centrato sull’esperienza umana e sull’unicità. Il sistema di facciata dinamico, votato alla luce naturale del Noi Techpark D2 è firmato Pichler projects