È online il nuovo sito pica.it, un’importante tappa del processo di rinnovamento che coinvolge tutta l’immagine coordinata di Pica dal momento dell’acquisizione di Terreal Italia. Brand storico che ha affiancato SanMarco, Pica con questo tool segna una svolta significativa nella concezione del “brand experience”.

Pica, che rappresenta un’eccellenza italiana e una realtà con radici importanti sul territorio, da sempre vanta un rapporto privilegiato con i consumer e i progettisti legati a un’architettura tradizionale e correlata alla bellezza del nostro territorio. La Identificano valori quali famiglia, tradizione, natura, paesaggio, storia.
Il nuovo sito è moderno, di facile navigazione, responsive e interessante nei contenuti, con elementi di interattività e comunicazione multimediale, con un archivio di realizzazioni costantemente implementabile e filtrabile per prodotto o parole chiave.

La grande novità è costituita dal catalogo prodotti: a ogni prodotto corrisponde oltre alla texture 2d un configuratore rappresentato da una architettura realizzata che mostra le differenti proposte cromatiche al click di cambio del colore. In più brochure, schede tecniche, documentazioni varie, referenze fotografiche, video, indicazioni di posa e approfondimenti tematici completano l’offerta di informazioni per il visitatore. Inoltre, l’utente potrà trovare in fondo alla pagina un form di contatto al quale rivolgersi per ulteriori richieste.
Particolare importanza assumono la sezione News, costantemente aggiornata con approfondimenti e consigli, e i profili social, Linkedin, Instagram e YouTube. Infine, iscrivendosi alla newsletter aziendale, vi è la possibilità di entrare a far parte della community Pica. (vb)
