Imprenditoria | Emergenza economica

Piero Petrucco (Ance-Fiec) in Europa per chiedere vera liquidità per le imprese

Condividi
Ance ci prova anche in Europa a chiedere vera liquidità per le imprese edili in grave difficoltà per l’emergenza Covid-19. Con Piero Petrucco, vicepresidente dei costruttori europei, sottolineerà la necessità di un sostegno a fondo perduto e mutui a tasso zero per l’acquisto di immobili ristrutturati o da ristrutturare e per i lavori condominiali di riqualificazione insieme a pagamenti immediati alle imprese da parte della Pa.
Piero Petrucco | Vicepresidente Ance e Fiec.

Come supportare le imprese dell’edilizia a superare l’emergenza causata dal Covid-19 e da dove far ripartire il settore delle costruzioni e in quali segmenti di mercato.

Sono alcuni dei temi che saranno al centro di un incontro tra il Commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton e una delegazione ristretta di rappresentanti del settore delle costruzioni dei vari Paesi Ue, a cui parteciperà il Vicepresidente Ance e Fiec, Piero Petrucco.

Tra le proposte sul tavolo un intervento dell’Ue per garantire la liquidità delle imprese e il rilancio del green new deal per far ripartire l’economia.

In particolare si sottolinea la necessità di un sostegno a fondo perduto per le imprese in difficoltà, l’equiparazione dell’epidemia a causa di forza maggiore per le aziende che hanno dovuto sospendere i lavori nei cantieri, pagamenti immediati alle imprese da parte della Pa con il supporto di una task force europea e mutui a tasso zero per l’acquisto di immobili ristrutturati o da ristrutturare e per i lavori condominiali di riqualificazione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.