Pininfarina. La nuova collezione modulare

Condividi
(foto Pininfarina)

Da oltre un decennio, la collezione Segno di Reflex, nata dalla collaborazione con Pininfarina, ha innovato l’arredamento con un design distintivo applicato a diversi elementi, dai divani alle librerie.

Un nuovo concetto di spazio living

(foto Pininfarina)

Oggi, si apre un nuovo capitolo nella storica collaborazione tra i due marchi, ponendo al centro modularità e personalizzazione per ogni ambiente, interno o esterno. Orizzonte porta il design firmato Pininfarina in qualsiasi spazio, grazie a un divano componibile che offre un’ampia varietà di moduli e accessori.

(foto Pininfarina)

Il tratto distintivo di ogni pezzo è una linea orizzontale che separa visivamente la parte superiore dalla base. Questo elemento non è solo un richiamo stilistico, ma introduce una funzionalità inedita: il taglio laterale permette l’inserimento di inserti in legno, trasformandosi in pratici tavolini laterali o di raccordo tra i moduli, ampliando le opzioni di personalizzazione.

(foto Pininfarina)

Ma la vera rivoluzione sta nella flessibilità: gli schienali si regolano manualmente, semplicemente spingendoli o tirandoli, senza compromettere il comfort e la struttura del divano.

La modularità di Orizzonte si estende oltre il divano: il tavolo riprende il medesimo tratto distintivo, separando visivamente la base dal piano in vetro. Qui la modularità si esprime attraverso un sistema di gambe componibili, ideato per adattarsi a diverse dimensioni e forme, incluse configurazioni circolari.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A