Pittura idrorepellente a lunga durata

Condividi

04_Marcucci«Le pitture silossaniche rappresentano la soluzione tecnologica più avanzata per la decorazione e la protezione della facciata. Le caratteristiche tecniche che accomunano i prodotti più venduti sono sicuramente l’ottima idrorepellenza, a garanzia della pulizia e conservazione del supporto, associata a valori di traspirabilità particolarmente elevati. Vastità dello spettro cromatico realizzabile e tenuta del colore in esterno rappresentano altre caratteristiche distintive. Da quando sono presenti sul mercato, hanno registrato una crescita in termini di volumi. Crescita che sicuramente si confermerà nei prossimi anni laddove committenza e professionisti decidano di privilegiare prodotti di finitura a elevate prestazioni, piuttosto che alternative più economiche, ma sicuramente molto meno prestazionali».
Diego Marcucci, brand manager Materis Paints Italia

Ancorall Paint di Settef, brand di Materis Paints Italia, è una pittura idrorepellente liscia ai silossani contenente più del 40 per cento in peso di resine silossaniche. Contiene speciali preservanti del film che conferiscono alla pittura una protezione preventiva alla formazione di muffe e funghi. 04_MATERISPAINTSLe caratteristiche principali sono la notevole idrorepellenza, in grado di garantire l’autopulizia della facciata, l’alta permeabilità al vapore acqueo, l’eccellente adesione su tutti i tipi di supporti vecchi o nuovi a base di calce, malta bastarda, cemento, vecchie pitture e la speciale protezione antialga-antimuffa. Disponibile in numerosi colori che resistono ai raggi UV anche nei toni più accesi. Le facciate restano in perfetto stato più a lungo grazie alla formulazione ai silossani che rafforza la resistenza del rivestimento contro gli agenti inquinanti.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.