“Pixel” ceramici per facciate ventilate

Condividi

La ceramica si rinnova e presenta nuovi e inaspettati utilizzi e innovative possibilità di applicazione all’architettura. Dot-to-Dot di Tagina sono elementi ceramici per la composizione di facciate ventilate o coperture architettoniche di varia natura, realizzati grazie a una innovativa tecnologia di formatura ad alta pressione del grès ceramico ingelivo ad alta resistenza.

 Si tratta di elementi di disegno variabile che, grazie a opportuni sistemi di fissaggio, consentono grande flessibilità e creatività nella composizione di superfici architettoniche di grandi costruzioni. Non si tratta di superfici piatte, ma di veri e propri “oggetti” da usare come “pixel” ceramici. Il nome, Dot to Dot, suggerisce il tema della componibilità, la possibilità, lasciando libera la creatività di ogni progettista, di ottenere grandi effetti di insieme.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.