“Pixel” ceramici per facciate ventilate

Condividi

La ceramica si rinnova e presenta nuovi e inaspettati utilizzi e innovative possibilità di applicazione all’architettura. Dot-to-Dot di Tagina sono elementi ceramici per la composizione di facciate ventilate o coperture architettoniche di varia natura, realizzati grazie a una innovativa tecnologia di formatura ad alta pressione del grès ceramico ingelivo ad alta resistenza.

 Si tratta di elementi di disegno variabile che, grazie a opportuni sistemi di fissaggio, consentono grande flessibilità e creatività nella composizione di superfici architettoniche di grandi costruzioni. Non si tratta di superfici piatte, ma di veri e propri “oggetti” da usare come “pixel” ceramici. Il nome, Dot to Dot, suggerisce il tema della componibilità, la possibilità, lasciando libera la creatività di ogni progettista, di ottenere grandi effetti di insieme.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.