Planit. Arredobagno di design a prova di graffio

Condividi
Mobile bagno linea Infinity 5 (foto Planit)

Viene dal Nord la creatività di Planit, azienda bolzanina che realizza soluzioni arredo bagno che stupiscono creando uno spazio confortevole e armonioso.

La nuova collezione presentata si chiama Infinity, un richiamo alle infinite possibilità del design e alla filosofia di Planit secondo la quale non esistono limiti per progettare il design di un’abitazione che, per essere davvero speciale e avvolgente, deve rappresentare un’espressione della propria anima.

Il mobile da bagno della linea Infinity è stato studiato per rispondere proprio a ogni idea progettuale o esigenza particolare, per un ambiente non solo da riempire ma da rendere unico senza però dover rientrare nei limiti dati dagli standard abituali: per questo con Infinity dimensione delle basi e dei frontali sono completamente personalizzabili.

Dettaglio di Infinity 5 (foto Planit)

Risultato di una produzione artigianale, i mobili Infinity sono create in Corian, material scelto in quanto sicuro, resistente all’umidità, antibatterico e igienico, ma anche per l’effetto materico e tattile e per la resistenza a scalfiture: nel caso di piccoli graffi è infatti subito ripristinabile con una spugnetta scotch-brite.

La struttura del mobile Infinity 5 comprende fianchi laterali e pannelli frontali a 45 gradi che rientrano leggermente rispetto al corpo del mobile, i pannelli sono disponibili in Corian e in cinque diverse sfumature di color legno rovere.

Chi è Planit
Planit è un’azienda italiana specializzate nella lavorazione di Solid Surface – in particolare Corian di DuPont – per creare oggetti che coniugano eleganza e versatilità. Planit fa parte del circuito di laboratori certificati DuPont Corian Quality Network e vanta numerose collaborazioni sia con prestigiosi designer internazionali sia con aziende del settore arredamento. Planit è una manifattura industriale, dove l’abilità artigiana si unisce a un elevato grado di efficienza tecnica e innovazione, dove è possibile trovare sempre un servizio di consulenza nella scelta dei materiali e delle tecnologie disponibili per realizzare pezzi unici su misura ma anche prodotti in piccole serie. Planit è diventata una delle aziende leader nel proporre arredi per il bagno, con collezioni proprie di lavabi, piatti doccia e vasche da bagno di alta gamma. Il settore contract rappresenta uno dei principali ambiti commerciali dell’azienda. Gli allestimenti per gli ambienti pubblici comprendono gli arredi per hotel, bar e negozi, quelli per gli edifici pubblici e i prodotti per l’edilizia ospedaliera. A ciò si aggiungono piani di lavoro per le cucine realizzati per falegnamerie e mobilifici.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.