Produzione | Planit

Lastre di Corian per rivestire il lavabo

Condividi
Planit è specializzata nella lavorazione di Corian, materiale dalle illimitate possibilità di design. Nell’abitazione curata da Francesca Oss, il Corian è stato utilizzato per rivestire la zona lavabo, a partire dall’esterno della struttura per arrivare a un’alzata di dimensioni ampie che collega il mobile allo specchio e accoglie i rubinetti a muro.

Planit ha realizzato un mobile lavabo personalizzato per un’abitazione privata la cui progettazione è stata curata da Francesca Oss, anche per quanto riguarda la parte di interior design. Si tratta di uno spazio essenziale e futuristico con sfumature calde e materiche date dai pavimenti e dai complementi d’arredo.

Il colore Corian glacier del lavabo di Planit dona al bagno una sensazione avvolgente e confortevole.

La fase della progettazione che più ha stimolato la creatività di Planit e l’utilizzo di un materiale plasmabile come il Corian, riguarda la zona lavabo: partendo da un mobile basico, l’idea è stata di rivestire il tutto con lastre di Corian, a partire dall’esterno della struttura per arrivare a un’alzata di dimensioni ampie che collega il mobile allo specchio e accoglie i rubinetti a muro.

Planit ha curato dettagli come la copertura del davanzale della finestra e il rivestimento del piano della nicchia, le cui pareti sono in gesso.

Lavabo Libra in Corian glacier

Per completare l’opera sono stati utilizzati ed integrati nel mobile due lavabi modello Libra in Corian glacier. Questo lavabo rispecchia la purezza del bianco, la precisione degli angoli arrotondati, la perfezione di un bacino unico e dalle linee senza interruzioni, grazie alla piletta rivestita.

Planit ha rivestito con Corian anche la copertura del davanzale della finestra e il piano della nicchia realizzata nelle pareti di gesso.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A