Polietilene versatile

Condividi

 

Un momento della posa del Polietilene Espanso nel cantiere della Metropolitana di Milano

A.p.e. Technologies ha creato un nuovo impianto in grado di controllare meglio il processo produttivo dell’agglomerato di Polietilene Espanso a cellule chiuse, materiale versatile dai molteplici campi d’applicazione: edilizia, sport (può essere utilizzato per la realizzazione di padiglioni per il tiro con l’arco o come sotto tappeto per i campi da gioco), aree giochi per bambini interne ed esterne.

Realizzazione di un campo da calcio

Il prodotto, distribuito in pannelli, è nato dalla collaborazione con l’Istituto di Ricerche e Collaudi M. Masini e può essere utilizzato anche in altri comparti, quali la zootecnia, l’imballaggio ed il settore automobilistico.

Un tetto giardino realizzato con sottofondo in Polietilene Espanso

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

single

L’abitare cambia volto in Italia

Cresce in Italia il numero di persone che vivono da sole e il mercato immobiliare si adatta: nel 2025 gli acquirenti single toccano il 32,8% e nelle grandi città superano il 40%.

Mapei partner tecnico dell’Atp Challenger di Bergamo

Mapei è partner tecnico degli Internazionali di Bergamo Atp Challenger 2025. La fornitura di Mapecoat Tns Finish 3 ha permesso di realizzare campi da tennis professionali certificati I.T.F. presso la ChorusLife Arena