Regioni | Bandi e finanziamenti

Politiche di sviluppo per gli enti locali

Condividi
I comuni potranno presentare entro il 15 marzo un progetto relativo a un edificio scolastico e 15 giorni dopo potranno usufruire delle semplificazioni per le procedure di gara.

Unione europea | Civitas
L’iniziativa Civitas, cofinanziata dall’Unione europea, ha pubblicato il primo bando di chiamata dei progetti con uno stanziamento complessivo di 120mila euro. I progetti devono predisporre interventi di mobilità urbana nei trasporti, relativamente agli aspetti legati alla sicurezza e all’ambiente. La scadenza per partecipare al bando è fissata al 4 aprile prossimo. Per informazioni >>mobilità urbana

Edilizia scolastica | Presentazioni di progetti
Il Governo ha invitato gli enti locali a trasmettere entro il 15 marzo 2014 un progetto relativo a un edificio scolastico. Le indicazioni sintetiche possono essere trasmesse a sindaci@governo.it e dovrebbero portare, nei successivi quindici giorni, a individuare le strade per semplificare le procedure di gara e per liberare fondi dal computo del patto di stabilità, favorendo in tal senso le possibilità d’intervento dell’ente pubblico.Auditorium De Amicis

Basilicata | Regione a maggior svantaggio
La Regione Basilicata è entrata a far parte delle Regioni a maggior svantaggio in ambito europeo. Infatti è stato pubblicato sulla Guce del 20 febbraio scorso l’elenco delle Regioni ammesse a beneficiare del finanziamento del Fondo sociale europeo nonché degli stati membri ammessi a beneficiare del finanziamento del Fondo di coesione per il periodo 2014 – 2020. La Basilicata è stata preceduta da Sicilia, Campania, Puglia e Calabria. La nuova classificazione porterà maggior fondi a disposizione per le politiche di sviluppo, (anche a favore degli enti locali).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.