Porcelanosa. Come scegliere la cabina doccia

Condividi
(foto Porcelanosa)

Rinnovare il bagno con un tocco moderno e personale: ecco i suggerimenti di Krion.

I vantaggi di installare una cabina doccia

Tra i primi vantaggi citiamo la maggiore igiene: la cabina è facile da pulire e anche il pavimento del bagno ha più probabilità di rimanere asciutto. La superficie liscia dei vetri consente di pulirli facilmente, anche se le macchie di calcare e i residui di sapone possono complicare un po’ le cose se non vengono eliminati velocemente.

(foto Porcelanosa)

Grazie al vetro temperato e alle diverse opzioni di chiusura, le cabine sono comode e resistenti.  È preferibile scegliere il vetro temperato rispetto al Perspex, poiché quest’ultimo, essendo di plastica, si graffia molto facilmente e tende a ingiallirsi.

Le cabine fisse sono perfette per una doccia rettangolare. Il vetro fisso ti permetterà di entrare ed uscire dalla doccia comodamente, sfruttando lo spazio rimanente, senza doverlo aprire e chiudere.

Se la doccia non è molto grande e non si dispone dello spazio sufficiente per aprire e chiudere le porte, l’opzione migliore è la cabina con ante scorrevoli.

Le ante a battente sono pratiche per chiudere il box doccia. Se non si ha molto spazio in bagno, ma l’interno della doccia è ampio, è possibile scegliere delle ante che si aprano verso l’interno.

(foto Porcelanosa)

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Manni Group. Report Esg 2024

Manni Group celebra 80 anni di impresa e presenta il Report Esg 2024, che racconta un anno ricco di collaborazioni strategiche, evoluzione industriale e transizione sostenibile