Produzione | FerreroLegno

Porte filomuro su misura

Condividi
Una soluzione di chiusura degli ambienti tecnologicamente avanzata, caratterizzata da un design minimale e disponibile in due varianti. Skema di FerreroLegno risponde alle più esigenti richieste dei consumatori e dei progettisti, garantendo ordine e continuità.

Un sistema funzionale su misura, nato per risolvere spazi complessi e in grado di adattarsi anche a quelli più irregolari, studiato per offrire libertà progettuale nobilitando ogni vano e rendendolo parte integrante del contesto.

Skema di FerreroLegno, è un sistema di chiusura degli ambienti costituito da pannelli filomuro di varie dimensioni e di ridotto spessore in Mdf idrofugo, che scompaiono per ridare nuove forme e funzionalità agli ambienti creando ripostigli o cabine armadio su misura, chiudendo vani sottoscala, vani cucina, nicchie e quadri di controllo.

Una soluzione versatile che risolve problematiche dimensionali, estetiche e progettuali permettendo di ottenere continuità con la parete. Disponibile a battente, con chiusura a libro o a ribalta. Skema permette di dotare le chiusure di griglie di areazione per i locali tecnici e di servizio.

Esistono due declinazioni del sistema Skema: Skema Infinito dà la possibilità di sviluppare soluzioni estetiche con continuità nella sequenza di pannelli. I pannelli di varie dimensioni possono essere montati con sistema ad anta singola o doppia, con chiusure a 4 o 3 lati. Il telaio esterno può raggiungere la dimensione massima di l 530 x h350 cm: Skema su vano finito è pensato per essere impiegato in fase di cantiere, dove non è più possibile intervenire andando a murare il profilo perimetrale. Il telaio in nobilitato bianco è disponibile con chiusura a battente o trapezoidale.

Le finiture disponibili sono molteplici: oltre alla gamma Ral e Ncs e alla palette base individuata da FerreroLegno, è disponibile la variante grezza, che permette la colorazione dei pannelli nella stessa tonalità della parete o l’applicazione della carta da parati, ottenendo un mimetismo assoluto. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.