Produzione | FerreroLegno

Porte filomuro su misura

Condividi
Una soluzione di chiusura degli ambienti tecnologicamente avanzata, caratterizzata da un design minimale e disponibile in due varianti. Skema di FerreroLegno risponde alle più esigenti richieste dei consumatori e dei progettisti, garantendo ordine e continuità.

Un sistema funzionale su misura, nato per risolvere spazi complessi e in grado di adattarsi anche a quelli più irregolari, studiato per offrire libertà progettuale nobilitando ogni vano e rendendolo parte integrante del contesto.

Skema di FerreroLegno, è un sistema di chiusura degli ambienti costituito da pannelli filomuro di varie dimensioni e di ridotto spessore in Mdf idrofugo, che scompaiono per ridare nuove forme e funzionalità agli ambienti creando ripostigli o cabine armadio su misura, chiudendo vani sottoscala, vani cucina, nicchie e quadri di controllo.

Una soluzione versatile che risolve problematiche dimensionali, estetiche e progettuali permettendo di ottenere continuità con la parete. Disponibile a battente, con chiusura a libro o a ribalta. Skema permette di dotare le chiusure di griglie di areazione per i locali tecnici e di servizio.

Esistono due declinazioni del sistema Skema: Skema Infinito dà la possibilità di sviluppare soluzioni estetiche con continuità nella sequenza di pannelli. I pannelli di varie dimensioni possono essere montati con sistema ad anta singola o doppia, con chiusure a 4 o 3 lati. Il telaio esterno può raggiungere la dimensione massima di l 530 x h350 cm: Skema su vano finito è pensato per essere impiegato in fase di cantiere, dove non è più possibile intervenire andando a murare il profilo perimetrale. Il telaio in nobilitato bianco è disponibile con chiusura a battente o trapezoidale.

Le finiture disponibili sono molteplici: oltre alla gamma Ral e Ncs e alla palette base individuata da FerreroLegno, è disponibile la variante grezza, che permette la colorazione dei pannelli nella stessa tonalità della parete o l’applicazione della carta da parati, ottenendo un mimetismo assoluto. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.