Primate entra in Anit

Condividi

Da aprile 2018 Primate è uno dei soci dell’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico.

Da sinistra: Alberto Nicoli, Gian Paolo Vercellotti e Gabriele Nicoli

«È per noi una grande soddisfazione poter essere annoverati tra le aziende associate Anit, un riconoscimento al valore dei nostri prodotti e sistemi, che rispondono a quanto richiesto dalle normative vigenti e sono dotati di tutte le certificazioni necessarie» commenta Gian Paolo Vercellotti, direttore commerciale di Primate.

A pochi mesi dalla sua nascita, infatti, il nuovo brand Primate si posiziona sul mercato come una realtà affidabile per l’isolamento acustico e termico, e la valutazione positiva di Anit alla domanda di ingresso rappresenta il riconoscimento dei requisiti e delle qualità tecniche che Primate possiede, grazie all’importante lavoro di studio e sviluppo realizzato sinora e costantemente aggiornato.

«Fare rete e condividere le competenze è la strada giusta per guardare al futuro del settore e aderire ad Anit significa far parte di una comunità di esperti che promuovono l’isolamento termico e acustico come mezzo per salvaguardare l’ambiente e il benessere delle persone» conferma Gabriele Nicoli, division director di Primate.

Il catalogo Primate

Il nuovo brand – nato a gennaio 2018 in seno alla più che quarantennale esperienza di Mpe Spa nella trasformazione del polistirene espanso sinterizzato (Eps) – può annoverarsi tra i soci dell’importante Associazione, che dal 1984 è punto di riferimento normativo e tecnico per produttori, progettisti e imprese e partecipa attivamente ai principali comitati e gruppi di lavoro del settore presso il Ministero dello sviluppo economico, Ministero dell’ambiente, Uni Comitato termotecnico italiano.

Primate si propone come una realtà innovativa e il suo motto “Evolving for a better building” sintetizza l’obiettivo di unire le tradizioni costruttive alle tecnologie più innovative nonché ai materiali più performanti per proporre e diffondere sistemi studiati ad hoc per il benessere, il comfort e l’ambiente. Il concetto di well-living per Primate ruota su tre punti cardine che superano l’estetica e si concentrano su aspetti tecnici di fondamentale importanza: l’isolamento acustico, termico e la traspirazione.

(foto Primate)

Con la sua presenza in Anit, il brand di Mpe mira non solo alla diffusione dei suoi sistemi e prodotti ma anche alla formazione dei professionisti per una cultura del buon costruire e un’edilizia innovativa e all’avanguardia nel comfort acustico e nel risparmio energetico. Anit rappresenta oltre 80 aziende socie, collabora con Enti e Istituzioni come Enea, Kyoto Club, Sacert, Legambiente, Consiglio Nazionale della Green Economy, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Rse, Irc Cnr, Fast, Ance, e promuove attraverso eventi e corsi una formazione tecnica di alto livello sia per i soci professionisti che per i tecnici delle aziende.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A