What’s New | Finiture per il benessere indoor

Primate. “Fare silentium” non è mai stato così semplice

Condividi
(Foto Primate)

Silentium by Primate è la gamma di pannelli fonoassorbenti per la correzione acustica. Belli e pratici, sono realizzati al 100% da fibra poliestere riciclata ad elevata densità e assorbono i rumori migliorando la vivibilità degli spazi, senza trascurare estetica e design. Con Silentium la scelta di forma, colore e posa degli elementi di correzione acustica diventa semplice come un gioco: un puzzle da comporre per arredare qualsiasi superficie e risolvere la problematica acustica senza interventi invasivi.

(Foto Primate)
Gian Paolo Vercellotti

«Silentium dà a tutti la possibilità di progettare il proprio “silenzio” con semplicità. La nostra expertise acustica è al servizio dell’interior design per combinare comfort acustico e infinite possibilità di arredo in un solo prodotto. Belli da vedere e divertenti da progettare: gli elementi sono removibili e le configurazioni possono cambiare nel tempo spostando semplicemente i pannelli»
GIAN PAOLO VERCELLOTTI direttore commerciale Primate

Disponibili in 4 formati (33×33, 33×66, 66×66, 66×132 cm e spessore 45 mm), i pannelli sono atossici, anallergici e Voc free per la massima salubrità, certificati al fuoco in EuroClasse B-s2 d0 sono ideali per ambienti interni dove l’acustica è un must have: dalla casa al negozio, dall’ufficio alla sala conferenze fino a palestre e ristoranti. Si installano in aderenza, a parete o a soffitto, oppure sospesi a baffle o a isola per configurazioni scenografiche anche temporanee e removibili. Le forme modulari, con angoli stondati, offrono varie possibilità compositive con cui esprimere la creatività e regalare agli ambienti comfort acustico e personalità. I pannelli Silentium hanno un elevato coefficiente di fonoassorbimento, soprattutto nelle medio-alte frequenze tipiche del parlato tra 500 e 2000 Hz.

(Foto Primate)

Dieci i colori della palette, per mix and match sofisticati e di grande impatto: gli eleganti neve e ardesia Neutral/Basic, i Classic sabbia e ruggine; i toni Chic come terra e oceano e i più saturi Dynamic dal denim e verde oliva al rosso mosto.

Leggi anche

Rinnovare le superfici nel rispetto della salubrità dell’ambiente

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Progetto di economia circolare “In Panchina”

Mapei presenta il nuovo progetto denominato “In panchina” esempio di riciclo legato all’edilizia sportiva: 5 tonnellate di filato sintetico del vecchio Mapei Stadium trasformate in 14 sedute urbane certificate Plastica Seconda Vita.

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.