Produzione | Primate

Materassini acustici per la posa flottante

Condividi
A Klimahouse, dal 23 al 26 gennaio, Primate porta la nuova gamma di materassini per pavimenti flottanti, Phonofloat, indicata per la posa flottante di pavimenti in parquet, in laminato o vinilici, anche radianti. La linea, composta da sei prodotti, offre prestazioni in termini di riduzione del rumore da calpestio e del rumore riflesso, resistenza alle sollecitazioni meccaniche, protezione dall’umidità di risalita.
Primate | Klimahouse dal 23 al 26 gennaio.

A un anno dal debutto, Primate, brand di Mpe spa, sarà a Klimahouse dal 23 al 26 gennaio proponendo le soluzioni per l’isolamento acustico, termico e la traspirazione.

Si tratta di prodotti studiati per isolare e proteggere gli edifici, insieme a una serie di accessori indispensabili per la corretta posa.

La novità 2019 che verrà presentata in anteprima a Klimahouse è la gamma acustica di materassini specifici per la posa flottante.

Linea Primate Phonofloat

La linea Primate Phonofloat è indicata per la posa flottante di pavimenti in parquet, in laminato o vinilici, anche radianti. Primate ha posto particolare attenzione alla riduzione del rumore da calpestio (fino a 20 dB) e del rumore riflesso, così come alla resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla protezione dall’umidità di risalita mediante apposita barriera al vapore.

La gamma include sei i prodotti: Phonofloat Basic, Blue, Classic, Comfort, Lvt e Lvt Pro. I prodotti Phonofloat rispondono alle diverse necessità tecniche e di applicazione, offrendo un range di prestazioni ampio che va dalle performance base per i lavori più semplici a quelle più elevate in contesti di grande pregio o con esigenze particolari. Tutta la gamma è certificata secondo i requisiti Eplf e Mmfa.

Posa dei materassini Primate Phonomax Bs e nastro di giunzione Primate Phonojoin Telato.

Posa flottante

Specifici per la posa flottante sotto parquet e laminati, sono i prodotti Phonopfloat Base, Blue, Classic e Comfort; gli ultimi due dotati anche di barriera vapore. Inoltre, per la posa flottante dei pavimenti vinilici (noti come LVT Luxury Vinyl Tile), sono stati creati Phonopfloat Lvt e Lvt Pro.

Gian Paolo Vercellotti | Direttore commerciale Primate.

Gian Paolo Vercellotti | Direttore commerciale Primate

«Le pavimentazioni flottanti negli ultimi anni hanno avuto un grande successo così abbiamo ideato Primate Phonofloat, una gamma specifica e completa di materassini isolanti sotto pavimentazione, fondamentali per garantire il comfort acustico e preservare nel tempo il valore della pavimentazione posata. Durante i quattro giorni della manifestazione sarà possibile inoltre scoprire anche i miglioramenti apportati alle soluzioni per la traspirazione e la termica. Effettuiamo continui test e miglioramenti ai nostri prodotti, affiniamo costantemente il nostro catalogo perfezionando le soluzioni e i sistemi costruttivi già disponibili con nuovi spessori e formati nonché nuovi accessori per una posa più facile e a regola d’arte. Primate festeggia il primo anno sul mercato con grandi soddisfazioni: abbiamo realizzato progetti notevoli sia per dimensione sia per l’importanza delle realizzazioni. Primate ha infatti trovato spazio sul mercato ed è stato immediatamente riconosciuto dagli operatori del settore come un brand affidabile e di qualità, lo dimostrano i grandi cantieri in cui siamo stati coinvolti come ad esempio la clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (Ce) e il nuovo social housing in via Merezzate (Mi) e molti altri che sono in corso di realizzazione. Crediamo fortemente nell’alto livello dei nostri prodotti e cerchiamo di diffondere la cultura del buon costruire presso i professionisti della progettazione, per un’edilizia innovativa e all’avanguardia nel comfort acustico e nel risparmio energetico».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.