Esterni | Fondo

Primer bicomponente a base di resine epossidiche Mapei

Condividi
Mapecoat I600W è il primer bicomponente trasparente, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei.

Il primer epossidico trasparente bicomponente in dispersione acquosa Mapecoat I600W, applicato durante i lavori di ripristino dei Bagni Misteriosi, il complesso scultoreo policromo realizzato nel 1973 su progetto di Giorgio De Chirico nel Parco Sempione di Milano, è stato formulato come promotore di adesione per sottofondi cementizi assorbenti e porosi.

mapei De Chirico

Si tratta di un primer bicomponente trasparente, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei >>.
Dopo la preparazione e la relativa diluizione con acqua, Mapecoat I600W può essere applicato a spruzzo, rullo o con sistema airless in spessore variabile da 60 a 100 μm.

Per la sua preparazione è necessario versare il componente A nel contenitore del componente B e miscelare i due componenti con un trapano munito di agitatore a basso numero di giri fino ad ottenere un composto omogeneo. Diluire quindi il materiale con acqua nel rapporto di 1:1 e miscelare sempre con trapano per almeno 3 minuti. Mapecoat I 600 W si applica in una sola mano in modo omogeneo con rullo a pelo medio o lungo.

Scarica la scheda tecnica di Mapecoat I600W >>

Leggi anche Tecnologie e materiali per il restauro dei Bagni Misteriosi di De Chirico >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.