Esterni | Fondo

Primer bicomponente a base di resine epossidiche Mapei

Condividi
Mapecoat I600W è il primer bicomponente trasparente, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei.

Il primer epossidico trasparente bicomponente in dispersione acquosa Mapecoat I600W, applicato durante i lavori di ripristino dei Bagni Misteriosi, il complesso scultoreo policromo realizzato nel 1973 su progetto di Giorgio De Chirico nel Parco Sempione di Milano, è stato formulato come promotore di adesione per sottofondi cementizi assorbenti e porosi.

mapei De Chirico

Si tratta di un primer bicomponente trasparente, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei >>.
Dopo la preparazione e la relativa diluizione con acqua, Mapecoat I600W può essere applicato a spruzzo, rullo o con sistema airless in spessore variabile da 60 a 100 μm.

Per la sua preparazione è necessario versare il componente A nel contenitore del componente B e miscelare i due componenti con un trapano munito di agitatore a basso numero di giri fino ad ottenere un composto omogeneo. Diluire quindi il materiale con acqua nel rapporto di 1:1 e miscelare sempre con trapano per almeno 3 minuti. Mapecoat I 600 W si applica in una sola mano in modo omogeneo con rullo a pelo medio o lungo.

Scarica la scheda tecnica di Mapecoat I600W >>

Leggi anche Tecnologie e materiali per il restauro dei Bagni Misteriosi di De Chirico >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.