Mostre | Città

Progetti per l’area ex-Staveco a Bologna

Condividi
Fino al 9 marzo è visitabile a Bologna la mostra che propone le idee e le proposte progettuali sull’area elaborate dai ricercatori del Dipartimento di architettura e di ingegneria civile.

A Bologna fino al 9 marzo è visitabile la mostra «Progetto Staveco: un nuovo polo universitario tra centro storico e collina» allestita presso la piazza coperta di Salaborsa (Piazza Nettuno 3).Mostra|  Progetti per l’area ex-Staveco a Bologna

In mostra le idee e le proposte progettuali sull’area ex-Staveco elaborate dai ricercatori del Dipartimento di architettura e del Dipartimento di ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali dell’Università di Bologna con 14 studi di architettura.
Tra gli appuntamenti segnaliamo quello di mercoledì 19 febbraio (alle ore 11.30) con l’inaugurazione della mostra alla presenza del sindaco di Bologna Virginio Merola e del Rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi.
La mostra sarà visitabile con i seguenti orari: dal martedì al venerdì ore 10-20, il sabato ore 10-19 e la domenica ore 15-19.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.