Progetto Group. Accessori total black per il bagno

Condividi
total black
(foto di Progetto Group)

Minimal e total black: sono queste le peculiarità delle due collezioni Hang e Xo nate dalla collaborazione tra Progetto Group e la designer Bruna Rapisarda.

Hang

Si tratta di una collezione di accessori agile, modulare, personalizzabile e semplice da montare.

Partendo dalla struttura tubolare che ne è la base, Hang può essere una composizione semplice oppure più complessa.I componenti utili ad appendere, contenere, specchiare, appoggiare, infatti, possono essere messi e tolti a piacimento in ogni momento, oppure spostati con estrema con facilità.

In questo modo non sono necessarie opere murarie o scomodi incollaggi per installare gli accessori alla parete, ma ognuno è libero di creare la propria versione. Per quanto riguarda il fissaggio dell’asta di supporto è stato studiato sia un sistema tradizionale con viti (a scomparsa) sia uno ad incollo per mantenere intatta la parete.

La parte fissa – la bacchetta – viene realizzata in alluminio ed è composta da un elemento centrale (nero o bianco). Per le due parti più piccole agli estremi, invece, ci si può sbizzarrire. Si può scegliere la propria configurazione tra diversi colori (salvia, celeste, cappuccino, bianco e nero) o coordinando la versione in legno (mogano e tiglio).

Xo

Gli elementi di questa collezione sono flessibili, semplici e leggeri: rispondono quindi alle necessità di tutti i giorni.

Le funzioni sono di mensola doppia, mensola con il portasalviette, gancio singolo e doppio, portarotolo con piccolo ripiano di appoggio, piccolo contenitore da parete, mensola doppia forata per doccia, mensola da doccia con ringhiera per prodotti da bagno, elegante e piccolo specchio d’appoggio.

Tutto è stato realizzato tagliando e piegando una lastra di metallo, mentre i fissaggi e gli incastri sono stati volutamente lasciati a vista. Lo specchio, con un perno posto nella parte alta, viene appeso in stile quadro. Le mensole attraverso spazi sagomati possono alloggiare accessori come il bicchiere porta spazzolino o il dispenser del sapone.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.