Progress Profiles. Il sistema di livellamento per pavimentazioni ceramiche

Condividi

 

(foto Progress Profiles)

Progress Profiles, che opera nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, ha messo a punto e brevettato Proleveling System, un sistema di livellamento per pavimentazioni ceramiche.

La sua versione trasparente e forata permette di tenere sotto controllo lo stato di allineamento delle linee di fuga delle piastrelle, garantendo massima precisione e una posa a regola d’arte. Costituito da due soli elementi, è pratico e facile da utilizzare, poiché non necessita l’utilizzo di pinze o altri attrezzi. La base livellatore permette di separare e accostare pavimenti in ceramica, marmo, pietre naturali o bassi spessori, assicurando perfetta planarità del pavimento e/o del rivestimento.

Disponibile in diversi spessori che variano da 1 a 5 mm, si differenzia in base alle fughe e agli accostamenti desiderati, consentendo la realizzazione di una posa in linea o a correre senza difficoltà.

Il sistema comprende anche un tirante trasparente e forato che, inserito nello stelo sfilettato della base livellatore, permette di regolare la pressione sulla superficie e di allineare le linee di fuga delle piastrelle con precisione, garantendo un perfetto fissaggio.

Al termine della posa, è sufficiente esercitare su di esso una leggera pressione o tirare un calcio nella direzione della fuga, per rimuovere il tirante che, riutilizzabile infinite volte, è unico per tutte le altezze e modelli.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.