Progress Profiles. Nuove membrane sottili e sempre più aderenti

Condividi
(foto Progress Profiles)

L’evoluzione tecnologica ha permesso a Progress Profiles di sviluppare di una membrana sottile, Prodeso Drain 4, dello spessore di soli 4 mm, che supera le prestazioni delle precedenti offrendo significativi vantaggi: l’installazione diventa, infatti, ancora più agevole e precisa, e i tempi di posa si riducono.

(foto Progress Profiles)

La nuova membrana assicura inoltre alle pavimentazioni posate negli ambienti interni una durata senza precedenti: si evita così di ricorrere, nel tempo, a costosi interventi di manutenzione.

(foto Progress Profiles)

Grazie alla sua proprietà desolidarizzante e all’elevata capacità che le permette un corretto sfogo del vapore, la soluzione Progress Profiles è l’ideale anche in caso di supporti problematici, come il legno e i massetti fessurati, o di sovrapposizione.

La membrana, infatti, neutralizza i movimenti differenziali che possono nascere tra supporto e pavimentazione, evitando che le piastrelle subiscano danneggiamenti; non vincola inoltre al rispetto dei giunti di frazionamento del supporto se presenti.

Meno spessore e maggiore aderenza

(foto Progress Profiles)

Nella versione per l’esterno dallo spessore minimo di 8 mm, Prodeso Drain 8 SYSTEM, la membrana si completa con una bandella in polietilene e polipropilene elastico e con un adesivo bicomponente impermeabile, che permette di ottenere una corretta impermeabilizzazione dei rivestimenti outdoor e di ridurre la migrazione di resine in superficie.

La massima aderenza è, infine, una caratteristica indispensabile per prevenire problemi comuni come crepe, spostamenti delle piastrelle e conseguenti distaccamenti: ed è con questo obiettivo che sono state realizzate le membrane Prodeso Eco e Prodeso Eco Stick, ora completamente rinnovate.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.