Speciale Innovazione 2017

Progress Profiles. Terrazzi e balconi protetti

Condividi

Prodotto da Progress Profiles, Proterrace System comprende una gamma di prodotti e soluzioni per risolvere qualsiasi problematica legata alla posa di pavimentazioni di terrazze e balconi, come il deflusso dell’acqua piovana e le infiltrazioni, proteggendo la finitura dei bordi esterni.

«Ricerca, sperimentazione e innovazione sono punti chiave dell’azienda che, grazie ad un massiccio investimento in personale specializzato, macchinari di ultima generazione e innovazione di alto livello, è in grado di sviluppare ogni giorno proposte e soluzioni all’avanguardia».
Dennis Bordin, Amministratore delegato Progress Profiles

Proterrace Drain Drip

Prodotto
Proterrace System
Proposto da: Progress Profiles
Tipologia di prodotto: Sistema per il deflusso di acque piovane
Applicazioni: Balconi o terrazzi
Peculiarità: Protegge i massetti e i bordi delle piastrelle, consentendo un corretto deflusso delle acque, senza tralasciare la continuità con gli ambienti comuni.

Le soluzioni Proterrace System coniugano alta efficienza e ricerca estetica: dai profili per balconi e profili per terrazze destinati alla finitura e protezione dei bordi frontali con bordi di contenimento e angoli di scolo proteggi massetto, ai profili gocciolatoi e membrane desolidarizzanti e impermeabilizzanti o canaline di raccolta acqua.

Tra i sei profili perimetrali multi-funzionali in alluminio verniciato e acciaio inox spicca il nuovo il Proterrace Drain Drip, profilo perimetrale in alluminio verniciato a polvere semilucido o goffrato. Munito di un distanziatore che ne garantisce il corretto posizionamento, questo profilo è dotato di una striscia adesiva in poliuretano a cellula aperta che impedisce al silicone di ostruire i fori di drenaggio.
Come in ogni prodotto firmato Progress Profiles, sicurezza e funzionalità sono sempre abbianate alla ricerca: i profili sono infatti disponibili in varie nuances di colore – dal bianco, grigio, antracite, testa di moro, corten al beige –, e grazie alla loro sporgenza limitata, rimangono un elegante elemento decorativo dal design moderno.

LE LEVE DI VENDITA
«I prodotti della linea Proterrace System ottimizzano i tempi di lavoro e riducono drasticamente i costi e a differenza degli elementi ad “L” in ceramica, proteggono il massetto da infiltrazioni d’acqua che nel tempo sono la causa di efflorescenze e rotture. Inoltre, grazie alla vasta gamma di colori disponibili, è sempre possibile abbinarli a qualsiasi pavimentazione. La loro posa non richiede manodopera specializzata e non si rende più necessario l’intervento del lattoniere per proteggere i frontalini dei balconi e terrazzi rovinati dall’utilizzo degli elementi ad “L”. Con Proterrace è possibile quindi realizzare il lavoro in modo più veloce, economico e con la garanzia che non saranno necessari interventi di ripristino». Roberto Canton, Direttore commerciale Italia Progress Profiles

Leggi anche: Speciale Innovazione 2017

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale