Superfici | Finitura

Protettivo idrorepellente «effetto bagnato» New Madras

Condividi
Legandosi chimicamente al supporto, crea una forte riduzione dell’assorbimento di acqua senza ridurre drasticamente la traspirabilità (10% al massimo), donando un suggestivo «effetto bagnato» opaco.

Effe 200 di New Madras >> è il protettivo idrorepellente pronto all’uso a base acqua a «effetto bagnato» opaco permanente. È ad alto potere penetrante, per superfici verticali e orizzontali, sia esterne che interne. Si tratta di un’emulsione acquosa di un organo-silossano reattivo, con un’ottimale diffusione sui materiali.
Legandosi chimicamente al supporto, crea una forte riduzione dell’assorbimento di acqua senza ridurre drasticamente la traspirabilità (10% al massimo), donando un suggestivo «effetto bagnato» opaco che può variare in funzione all’assorbimento e al tipo di materiale.

EFFE200

Per esterni. Su tutti i materiali è possibile applicare due mani «bagnato su bagnato» con pennello, spruzzo a bassa pressione o vello spandicera; per un’ulteriore mano è necessario attendere almeno 4 ore. Si consiglia di diluire con il 50% di acqua pura per materiali a basso assorbimento, come granito, marmo levigato, travertino, ardesia. Per materiali molto assorbenti può essere necessaria una terza mano.

Per interni. Il pavimento dovrà essere cerato, pertanto deve essere stagionato e pulito, senza impurità, nè macchie. Inoltre assicurarsi sempre che se usato l’acido sia stato neutralizzato bene con R-24 nell’acqua finale di risciacquo.
Anche se il materiale può essere applicato sull’umido, per gli interni si ricorda che occorre evitare l’applicazione quando vi sono aloni decisi e ristagni d’acqua, nel caso attendere che il pavimento sia asciutto almeno visivamente.
Per la seconda mano attendere che la superficie sia calpestabile (asciutto almeno in superficie), a volte è necessario attendere anche 24 ore (a differenza dell’esterno).
Per la finitura a «cera» (lucida, satinata o opaca), attendere minimo 48 ore che il pavimento sia asciutto e non presenti macchie di umidità.
Per supporti molto ruvidi, come cotto sabbiato o pietra scalpellinata, 48 ore prima della ceratura, applicare una mano di Solwax. Si ricorda che le cere devono essere applicate solo su pavimenti interni e a temperatura superiore ai 15°C.

Scarica la scheda tecnica di Effe 200 >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale