Superfici | Finitura

Protettivo ravvivante New Madras oleorepellente

Condividi
Effe 300 di New Madras è una miscela di silossani modificati idrorepellenti e di copolimero perfluoro acrilici con prestazioni oleorepellenti. Non altera la traspirazione, non pellicola ed è adatto come idrorepellente all’acqua piovana e alle macchie di sporco.

Effe 300 di New Madras >> è il protettivo ravvivante di nuova generazione pronto all’uso e base acqua.

EFFE300 new madras

Cos’è. Si tratta di una miscela di silossani modificati idrorepellenti e di copolimero perfluoro acrilici (C4) con prestazioni oleorepellenti. Non altera la traspirazione, non pellicola ed è adatto come idrorepellente all’acqua piovana e alle macchie di sporco. Per pavimenti e manufatti in esterno, viene utilizzato come unico materiale per ottenere un trattamento idrorepellente «ravvivante» antimacchia. Per trattamenti in interno sostituisce l’impregnante di fondo: la finitura a cera (in pasta e liquida) protegge il trattamento dall’usura e favorisce la pulizia quotidiana.

Come si applica. Per materiali a basso assorbimento come porfido e marmo levigato si consiglia di diuire 1:1 la prima mano e la seconda con 10-20% di acqua pura, applicare poi a pennello, rullo o vello spandicera.

Per esterni su pavimento pulito e asciutto è necessario applicare una prima mano. Per la seconda mano attendere minimo 4 ore.

Per interni si ricorda che il pavimento verrà cerato, pertanto deve essere stagionato e pulito, senza impurità, nè macchie. Anche se può essere applicato sull’umido, per gli interni si consiglia di evitare l’applicazione quando vi sono aloni decisi e ristagni di acqua, nel caso attendere che il pavimento sia asciutto almeno visivamente.

Scarica la scheda tecnica di Effe 300 >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.