Materiali | Finiture | Ard Raccanello

Protezione e risanamento degli edifici iniziando dalle facciate esterne

Condividi
Finiture elastomeriche all’acqua per il risanamento degli edifici. Ard Raccanello propone la nuova linea Ardelast che consente di risolvere il problema delle microcavillature; è acrilsilossanica e si compone di proposte più o meno riempitive, minerali o spendibili nella manutenzione di sistemi termici a cappotto.

Quando si pitturano pareti esterne nell’ambito del recupero edilizio, si ha come obiettivo quello di ripristinare l’estetica ed il pregio dell’immobile attraverso l’applicazione di un ciclo verniciante. I prodotti utilizzati pertanto si fanno carico di risolvere anche le cause che hanno generato lo stato di degrado nel corso degli anni.

Ard Raccanello | Ardelast

Un edificio inizia a deteriorarsi subito dopo la sua realizzazione e la velocità con cui procede dipende da fattori sia naturali che antropogenici; è un processo progressivo e irreversibile i cui tempi e modalità di impatto differiscono sia in funzione del tipo di materiale che degli agenti fisico-chimici e biologici coinvolti, che possono essere di differente natura. Tutto questo può essere risolto grazie ad una tempestiva azione di ripristino utilizzando i prodotti professionali della Linea Ardelast di Ard Raccanello.

L’azienda vanta una lunga e consolidata esperienza sia in cantiere, nella soluzione di problematiche legate al degrado delle facciate, che nel proprio centro di ricerca e sviluppo, con uno studio continuo e sempre più all’avanguardia sugli elastomeri, sui formulati, sulle problematiche legate alle escursioni termiche e su tecnologie ad essi collegate.

Da questo know how nasce Ardelast, un’innovativa linea di prodotti elastomerici per la protezione e il risanamento delle facciate, che consente di risolvere il problema delle microcavillature; è acrilsilossanica e si compone di proposte più o meno riempitive, minerali o spendibili nella manutenzione di sistemi termici a cappotto.

Arc Raccanello | Linea Ardelast per le facciate esterne

I punti di forza di Ardelast

Il suo punto di forza è la straordinaria elasticità, certificata dall’Università di Torino, attraverso severi test prescritti dalla norma Uni En 1062-7, e la grande capacità di contenere durevolmente i movimenti del supporto murale e di resistere alle sollecitazioni esterne, anche con climi molto rigidi, con temperature molto basse o elevate.

Ardelast presenta una bassa ritenzione dello sporco. Grazie a particolari agenti fotoiniziatori, le finiture della linea presentano nel tempo una superficie indurita che mantiene comunque, al suo interno, un’eccezionale elasticità e minimizza l’attecchimento di muffe e batteri. Una caratteristica che limita il deposito superficiale di polveri, smog e fumi tipici dei contesti urbani, facendo sì che le facciate si mantengano pulite e integre più a lungo nel tempo.

Una linea di prodotti idrorepellente (classe W3), traspirante, che protegge le superfici contro le fessurazioni o screpolature (certificato Uni En 1062-7) causate anche dalle radiazioni solari, nonché anche antimuffa/antialga per prevenire la colonizzazione da parte degli inquinanti biologici (certificato dell’Università di Piacenza Uni En 15458 e Uni En 15457).

Arc Raccanello | Linea Ardelast

I prodotti della linea Ardelast di Ard Raccanello sono un alleato fondamentale nell’edilizia di qualità e forniscono un importante valore aggiunto sia nella riqualificazione degli edifici che nelle nuove costruzioni, quando si vuole mantenere inalterata la loro bellezza nel tempo.

La linea competa Ardelast

  • Adelast Stucco
  • Ardelast Rasante
  • Ardelast Quarzo
  • Ardelast Grana Fine
  • Ardelast Intonachino

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Continua la crescita a livello globale

Mapei prosegue sulla strada della crescita e si rafforza a livello globale con un fatturato di 4,4 miliardi, investimenti per 213 milioni di euro e supera i 100 impianti produttivi