Regione Puglia | Avviso pubblico

Puglia: scade il 31 ottobre il bando per le infrastrutture turistiche

Condividi
L’avviso pubblico della Regione Puglia per la selezione di interventi strategici per la fruizione di infrastrutture e aree finalizzati al miglioramento della qualità dei sistemi e di servizi di accoglienza nel settore turistico considera lo stanziamento di 20,6 milioni di euro.
Regione Puglia: scade il 31 ottobre il bando per riqualificare le infrastrutture turistiche.

È in scadenza il 31 ottobre il bando della Regione Puglia che finanza gli enti locali per la realizzazione di infrastrutture a scopo turistico.

Lo stanziamento del provvedimento è di 20,6 milioni di euro. Gli enti locali potranno presentare proposte progettuali che dovranno interessare aree e infrastrutture ubicate in località aventi caratteristiche storiche e culturali, ambientali e archeologiche del territorio regionale. Sono finanziabili:

  • parcheggi attrezzati ed ecosostenibili per il decongestionamento del traffico
  • opere di miglioramento della circolazione
  • riqualificazione delle aree Ztl urbane
  • progetti per la riqualificazione del lungomare
  • progetti per la riqualificazione di borghi antichi finalizzati alla valorizzazione e tutela di piazze e viali
  • progetti di valorizzazione dei beni demaniali
  • potenziamento delle infrastrutture riguardanti la rete viaria di accesso alle località turistiche,oltre alle strade di accesso al mare.

Il contributo è concesso fino a un massimo di 1,5 milioni di euro per ogni proposta elevabile a 3 milioni se prevista la valorizzazione di siti Unesco. Il contributo copre fino al 100% della spesa ammissibile ma è ridotto al 90% per l’eventuale parte eccedente di 500mila euro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.