Quartarella. Mosaico e Design: Un percorso formativo tra i progetti di Architettura

Condividi

Cattura_04Il 18 maggio, il Teatro Mercadante di Altamura si è aperto all’architettura, diventando  location esclusiva della prima e unica tappa nel Centro Sud di Italia per il Seminario formativo tenuto dall’architetto Carlo Dal Bianco. L’evento è stato organizzato da Quartarella e Bisazza, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Bari e Matera.
Il Seminario è stato utile per approfondire la conoscenza di diversi argomenti.
Dopo la presentazione delle opere presenti alla Fondazione Bisazza, si è parlato di come, nel corso del tempo, artisti, designers e architetti hanno utilizzato il mosaico, delle tecniche artistiche per realizzarlo, di quali sono, oggi, gli strumenti disponibili per progettare decorazioni musive. Inoltre, senza tralasciare il lato più pratico, sono stati discussi gli aspetti tecnici, progettuali e di cantiere da tenere in considerazione per realizzare un mosaico a regola d’arte, per concludere poi con i risultati che è possibile ottenere, mostrando i progetti
recenti realizzati in mosaico.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.