Produzione | Ragno

Superficie setosa per le cementine in grés

Condividi
Ragno propone la nuova linea di cementine in gres porcellanato 20×20 setose e morbide al tatto realizzate con tecnologia Stepwise. Si chiama Contrasti ed è indicata sia nel residenziale sia nel commerciale. La collezione si distingue in 6 cromie polvere, 4 colori neutri e 2 vivaci, il corredo decorativo si compone di Tappeti e Decori Mix.

Si chiama Contrasti la nuova collezione di cementine in gres 20×20 cm prodotta con tecnologia Stepwise da Ragno. Contrasti si presta a rivestire pavimenti e rivestimenti sia in ambito residenziale sia commerciale leggero. La caratteristica che rende questa collezione particolare e diversa allo stesso tempo, è che per la stessa nuance esistono molteplici movimenti grafici che conferiscono a questo gres un tipico sapore urban.

Corredo decorativo

Grazie a una nuova ricerca realizzata su smalti super opachi, Contrasti presenta una superficie setosa e morbidissima al tatto. Il corredo decorativo è composto da Tappeti e Decori Mix.

Tappeti. I tappeti hanno una fortissima componente grafica data dall’abbinamento del colore con il bianco: alcuni tappeti presentano un decoro bianco su fondo colorato, altri un decoro colorato su fondo bianco, conferendo un suggestivo effetto negativo-positivo. I soggetti dei tappeti sono diversi a seconda dei colori, a tema floreale o geometrico, e sono presentati in tutte le varianti colore.

Ragno | Cementine 20×20 Contrasti.

Decori Mix. I decori mix sono composti da 16 soggetti che ripropongono i disegni floreali e geometrici dei tappeti, in positivo e negativo, accanto a disegni presenti invece solo nel mix, nelle colorazioni ottanio, antracite e grigio su base bianca.

Colorazioni

La collezione è realizzata in 6 colorazioni polverose, quattro più neutre – bianco, grigio, beige e antracite – due invece più vivaci e profonde – celadon, una bella interpretazione di verde e ottanio.

Ragno | Collezione Contrasti per l’edilizia residenziale e commerciale

La palette cromatica e la proposta decorativa sono adatte ad ambienti vivaci e colorati: i decori floreali partono da una base piuttosto classica, ma resa contemporanea dall’uso del contrasto bicolore; le proposte geometriche hanno, invece, linee pulite e decise, per progettare ambienti dal forte carattere.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.