Agenzia del Demanio | Protocollo d’intesa

Ravenna: accordo con Comune e Provincia per riqualificare gli immobili pubblici

Condividi
Il Programma sarà promosso e attuato attraverso un tavolo tecnico operativo che avrà il compito di individuare i beni di proprietà dello Stato, del Comune e della Provincia da inserire nel portafoglio immobiliare, che potrà essere integrato con immobili di proprietà di altri soggetti istituzionali interessati a partecipare all’iniziativa.

Firmato a Ravenna, nella sede del Municipio, il Protocollo d’intesa finalizzato a promuovere un Programma unitario di valorizzazione degli immobili pubblici sul territorio. 

La firma del Protocollo d’intesa tra Agenzia del Demanio, Provincia e Comune di Ravenna.

L’intesa sottoscritta da Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio, da Michele de Pascale, sindaco e presidente della Provincia di Ravenna, e dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani definisce i reciproci impegni e i termini della collaborazione istituzionale per un miglior utilizzo del patrimonio pubblico.

Ravenna.

L’accordo delinea un primo e fondamentale passo per attivare sinergie sul territorio di Ravenna e provincia. I programmi unitari di valorizzazione consentono, infatti, di inserire gli immobili di proprietà pubblica in una strategia complessiva e integrata di razionalizzazione e valorizzazione, per un utilizzo ottimale degli spazi e una riduzione della spesa legata agli affitti.
Grazie alla collaborazione virtuosa con il Comune e la Provincia di Ravenna, così come già intrapreso per diverse città italiane (come Udine, Bologna, Ferrara e Piacenza) sarà possibile riqualificare importanti edifici pubblici riconvertendoli a nuove funzioni,  a vantaggio dell’economia e della comunità locale.

Il Programma sarà promosso e attuato attraverso un tavolo tecnico operativo che avrà il compito di individuare i beni di proprietà dello Stato, del Comune e della Provincia da inserire nel portafoglio immobiliare, che potrà comunque essere modificato o integrato con immobili di proprietà di altri soggetti istituzionali interessati a partecipare all’iniziativa.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale