La Regione Emilia Romagna ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione dei progetti tesi alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico sportivo regionale per l’anno in corso.
Lo stanziamento in favore del bando è di 3,8 milioni di euro e ha come fine la concessione di contributi per interventi di pronta cantierabilità e urgenti, oppure già avviati riguardanti completamento, realizzazione e ampliamento di impianti e spazi sportivi. Non saranno ammessi al contributo gli interventi già iniziati alla data del 1 luglio scorso.
Sono da ritenersi ammissibili, allo scopo di permettere un utilizzo produttivo delle risorse finanziarie, i progetti il cui costo complessivo da quadro economico risulti essere uguale o superiore a 300mila euro. Sarà dichiarata ammissibile una sola proposta da parte di un ente singolo. Il contributo regionale per spese di investimento a fondo perduto non potrà eccedere la percentuale del 70% del costo progettuale ritenuto ammissibile. Il massimo costo ammissibile è pari ad 1 milione di euro.
La domanda deve essere inviata tramite pec entro il 30 ottobre.

Building The Future. La trasformazione digitale dell’edilizia italiana passa dai processi reali
La digitalizzazione è una leva strategica per l’edilizia italiana. Dalla gestione delle commesse all’Intelligenza Artificiale applicata ai processi reali, prende forma un nuovo modello tecnologico che supporta le imprese, valorizza le competenze e migliora efficienza e controllo operativo


