Regioni | Investimenti

Regione Lazio e FS: un miliardo per la rigenerazione urbana

Condividi
Il protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Gruppo FS Italiane è il primo passo dell’iter di valutazione per la realizzazione della nuova stazione AV nel Frusinate.

È stato siglato dalla Regione Lazio e da Gruppo FS Italiane un Protocollo d’Intesa per il rilancio del trasporto, dell’economia e del turismo nel Lazio che s’inserisce nel piano d’investimenti da oltre 18 miliardi di euro del Gruppo FS Italiane per il sistema economico e turistico del Lazio.

In particolare, dei 18 miliardi di euro di investimenti 13 miliardi di euro sono dedicati alle infrastrutture ferroviarie, 1,4 miliardi al trasporto ferroviario e 3,9 miliardi alle infrastrutture stradali. 1 miliardo di euro è destinato a interventi di rigenerazione urbana e di riqualificazione delle stazioni.

Il Protocollo d’Intesa fra Regione Lazio e Gruppo FS Italiane rappresenta anche il primo passo dell’iter di valutazione per la realizzazione della nuova stazione Alta Velocità nel frusinate.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A