Regioni | Finanziamenti

Regione Lombardia finanzia interventi di attrattività territoriale

Condividi
La Regione Lombardia mette a disposizione 6 milioni di euro a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale per potenziare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia.

Il bando, Lombardia to stay dell’assessorato al turismo, Marketing Territoriale e Moda è rivolto ai soggetti pubblici lombardi e ai privati che hanno sede operativa in Lombardia al momento della presentazione della documentazione (5 luglio 2019). L’investimento regionale di 6 milioni è spalmato nel triennio 2019-2020-2021.

Tra le misure ritenute ammissibili dalla delibera vi sono:

  • interventi strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture finalizzate all’incremento dell’attrattività turistica della realtà territoriale coinvolta;
  • interventi per l’innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi;
  • interventi per migliorare la dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità;
  • il recupero e la riqualificazione di aree dismesse o sottoutilizzate attraverso la creazione – e successiva valorizzazione – di strutture o centri polifunzionali.

I progetti ammessi devono essere realizzati entro il 30 giugno 2021 e rendicontati entro il 31 luglio 2021.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Ullmann. Il nuovo Catalogo Generale 2025

La nuova edizione del Catalogo Ullmann include oltre 30 nuovi articoli, rappresentativi delle principali evoluzioni di gamma e dei recenti investimenti dell’azienda