Produzione | Management

Renolit nomina Renaat Demeulemeester nuovo General Manager

Condividi
International Logistics Project Manager, Sales & Marketing Manager, Presidente della divisione americana e ora General Manager Renolit. Renaat Demeulemees, che dal 1° gennaio 2021 ricopre la nuova carica, è impegnato nell’ampliamento della leadership europea dell’azienda.
Renaat Demeulemeester | General Manager Renolit Alkorplan Roofing Products.

Renaat Demeulemeester è stato nominato General Manager di Renolit Alkorplan Roofing Products, azienda situata a Sant Celoni, a nord di Barcellona, e specializzata nella produzione di membrane destinate all’impermeabilizzazione di tetti e coperture.

Il nuovo incarico di Renaat Demeulemeester si inserisce nel quadro di un’evoluzione aziendale, caratterizzata da una sempre maggiore focalizzazione verso il mercato europeo. Demeulemeester è infatti un manager di caratura internazionale con esperienza e profonda conoscenza di prodotti e tecnologie del mondo roofing.

Un percorso professionale in costante ascesa svoltosi sempre all’interno di Renolit in tutte le diverse fasi di cambiamento dell’azienda: prima International Logistics Project Manager in Solvay, poi Sales & Marketing Manager in Alkor Draka, fino a essere negli ultimi anni Presidente di American Renolit Corporation nella sede di La Porte.

Nel 2007 ha anche contribuito alla promozione dello sviluppo di Renolit Alkorbright, il sistema per tetti cool roof che detiene il valore di Sri (Solar Reflectance Index) più elevato sul mercato. Ciò significa che questa membrana riflette al massimo i raggi solari ed è efficace per ridurre l’eccessivo riscaldamento degli edifici durante l’estate e, di conseguenza, i carichi elettrici dovuti alla climatizzazione. Una soluzione efficace contro l’effetto “isola di calore” ancora oggi prodotto di punta insieme al cool colour roof Renolit Alkorsmart.

Il nuovo compito di Renaat Demeulemeester sarà ampliare ancor di più, attraverso un piano di sviluppo realistico e ambizioso, la leadership europea, soprattutto in Paesi con grande margine di crescita, sfruttando la propria conoscenza nel mercato roofing in termini di servizi, logistica e prodotti a elevato valore aggiunto. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.