Consolidamento | Superfici

Il restauro della Biblioteca universitaria di Genova

Condividi
La concretizzazione del progetto complessivo per l’arredo e l’allestimento è prevista in più stralci attuativi, i finanziamenti a oggi erogati consentono la piena funzionalità di tutte le sale lettura.

L’attuazione del progetto per la nuova sede della Biblioteca Universitaria di Genova consistente nel consolidamento, restauro e adeguamento funzionale dell’ex hotel Colombia, è in fase conclusiva.

GENOVA

Le opere di restauro e rifunzionalizzazione finanziate dal Mibact, già appaltate della Soprintendenza Bap Liguria, sono state concluse e collaudate nel giugno 2012 e, a seguire, la direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Liguria ha avviato le procedure per appaltare la prima fase delle opere di allestimento.
La concretizzazione del progetto complessivo per l’arredo e l’allestimento è prevista in più stralci attuativi, ma i finanziamenti a oggi erogati consentono la piena funzionalità di tutte le sale lettura.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.