L’Aquila | Terremoto

Restauro di San Pietro Apostolo

Condividi
Al via il cantiere di restauro della chiesa di San Pietro Apostolo a L’Aquila, uno degli edifici tra i più colpiti dal terremoto del 2009.

Il ministro per i beni e le attività culturali, Massimo Bray, è intervenuto all’apertura del cantiere di restauro della chiesa di San Pietro Apostolo e all’inaugurazione della casa della Cultura nella frazione aquilana di Onna, divenuta simbolo del terremoto del 2009.

Il Ministro non ha voluto concedere interviste, si è lasciato scappare solo qualche riflessione «Sono convinto che lo sforzo non sarà facile».

Con lui, a Onna, un altro Ministro, il tedesco Peter Ramsauer (trasporti, edilizia e sviluppo urbano), proprio il governo teutonico ha finanziato le due opere. Dinanzi alla distruzione, ai crolli e alle macerie del paesino dell’aquilano, Bray si è detto «molto colpito» perché «immagini che segnano nel profondo». «È la mia seconda visita all’Aquila, dopo quella del maggio successivo al sisma» ha ricordato.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

glisse

Gibus. Tra trasparenza e luce

Glisse di Gibus ridefinisce il concetto di vetrata: un sistema scorrevole tutto vetro dal design minimale e tecnologico che unisce luce, comfort e continuità tra interno ed esterno.

Bobcat. Soluzioni professionali per lo sgombero neve

Bobcat vanta una gamma completa di macchine compatte e accessori ad alte prestazioni per le attività di sgombero neve. Soluzioni versatili, affidabili e multifunzionali garantiscono efficienza, sicurezza e produttività in ogni condizione invernale.