Eco Verde è l’innovativo prodotto proposto da Siderurgica Ferro Bulloni di Rogeno (Lecco): un pannello di rete elettrosaldata di nuova concezione assimilabile a una “cancellata” ma che rappresenta una valida alternativa a una tradizionale rete in rotoli. Il pannello Eco Verde offre inoltre una maggiore resistenza alla corrosione, essendo zincato e poi plastificato in poliestere e non ricoperto di pvc come le classiche reti. Proprio per questa ragione è indicato per recinzioni in città, zone residenziali, commerciali e condominiali. Eco Verde, composto da filo metallico diametro 4 millimetri, in altezze che variano da 1,00 – 1,20 e 1,50 metri, è zincato a caldo, fosfatato e infine plastificato in poliestere. La peculiarità di questo pannello è la lunghezza, di ben 3 metri. Il pannello è proposto in abbinamento al palo tondo Ø 48 millimetri con fissaggio tramite appositi collari in metallo.
Su richiesta può anche essere fornito con palo in tubolare quadro oppure con il classico paletto a T. Mentre nella tradizionale posa della rete in rotoli, i pali di sostegno vengono solitamente posati ad interasse di circa 2 metri uno dall’altro, con l’utilizzo di questo pannello si posano circa il 50 per cento di pali in meno con tutti i vantaggi che ne conseguono: meno materiale, meno fori nel terreno o sul muretto, meno calcestruzzo e tempi di posa più brevi. Inoltre non occorrono saette di tensione, tendifilo, fili di tensione e tutto ciò che viene di norma usato durante la posa di una classica recinzione con rete in rotoli; infatti, l’unico accessorio indispensabile è il collare metallico necessario per il fissaggio del pannello ai pali.

Building The Future. La trasformazione digitale dell’edilizia italiana passa dai processi reali
La digitalizzazione è una leva strategica per l’edilizia italiana. Dalla gestione delle commesse all’Intelligenza Artificiale applicata ai processi reali, prende forma un nuovo modello tecnologico che supporta le imprese, valorizza le competenze e migliora efficienza e controllo operativo


