Bobcat

Retroescavatore per pale compatte

Condividi
retroescavatore
(foto di Bobcat)

Versatilità, stabilità e comfort: sono questi gli obiettivi che il nuovo restroescavatore per pale compatte cingolate e gommate Bobcat intende raggiungere.

Il nuovo prodotto converte la pala compatta Bobcat in un potente escavatore, consentendo ai clienti di incrementare la versatilità delle loro macchine e il ritorno del loro investimento. 

Adatto per applicazioni nel campo dell’edilizia, dei lavori pubblici, dei lavori stradali, del riassetto paesaggistico e in altri settori, il nuovo prodotto è disponibile in quattro configurazioni [i due modelli V (Versatile) B32V e B35V e i due modelli S (Standard) B32S e B35S] con diversa profondità di scavo, diverso sbraccio e diverso sistema di aggancio.

retroescavatore
(foto di Bobcat)

Il modello più grande della gamma offre una profondità di scavo massima di 3,3 m e uno sbraccio massimo di 4 m. A differenza dei modelli Standard, le versioni Versatile del retroescavatore possono essere dotate di accessori idraulici aggiuntivi quali trivelle e demolitori idraulici.

«Stiamo registrando un aumento della domanda di retroescavatori e abbiamo aggiunto ancora più versatilità con le versioni V (Versatile) di nuova generazione. Sono dotate infatti di una linea ausiliaria a doppia azione che permette di utilizzare più accessori con il retroescavatore, inclusi gli accessori idraulici Bobcat quali trivelle, demolitori idraulici e benne orientabili. La versione precedente del retroescavatore consente solo di utilizzare accessori non idraulici, come le benne. Per una maggiore sicurezza e per ottimizzare la durata dell’accessorio, tutti i tubi flessibili si trovano ora all’interno del braccio.» Daniele Paciotti, Product Line Manager Attachments Bobcat per Europa, Medio Oriente e Africa.

(foto di Bobcat)

Gli operatori possono pertanto trasformare le loro pale in escavatori per l’esecuzione di sbancamento, scavo di trincee e per fondamenta. Grazie alla maggiore versatilità offerta dalle nuove versioni V del retroescavatore, gli operatori possono ora aggiungere anche altri accessori tramite il retroescavatore stesso per applicazione nell’ambito dell’edilizia, del riassetto paesaggistico, dell’orticoltura e in altri mercati.

Le versioni V del retroescavatore sono anche dotate di serie del sistema di innesto meccanico Klac che permette una sostituzione rapida degli accessori per la massima produttività. Le versioni S del retroescavatore hanno un sistema a perni dedicato per la sostituzione degli accessori. 

Il nuovo retroescavatore pesa circa 100 kg in meno della versione precedente e offre così una maggiore stabilità e di conseguenza una maggiore sicurezza.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.