Produzione | Ascom

Sicurezza, efficienza e versatilità per i contesti di lavoro più critici

Condividi
Ascom lancia il nuovo Dect d83 EX per ambienti Atex – Atmosphères Explosives Un ricevitore che offre la qualità voce, l’affidabilità, la messaggistica e le funzioni di allarme oggi richiesti per settori industriali complessi.

Il nuovo ricevitore Ascom, rugged e versatile, è la punta di diamante della gamma di soluzioni progettate per settori industriali complessi, soggetti alle direttive europee che regolano le modalità di gestione attrezzature e luoghi di lavoro ad alto rischio esplosioni.

In questo tipo di ambienti, definiti Atex (ATmosphères EXplosives), è alta la possibilità di dispersione nell’aria di gas, polveri o vapori che possono causare esplosioni e mettere a rischio i lavoratori.

Patrich Villa | Head of Channel Sales Ascom Ums

«Con il lancio dell’innovativo dispositivo d83 EX intendiamo rispondere esattamente alle esigenze di tutte quelle realtà industriali per le quali è indispensabile fornire ai lavoratori la libertà di movimento in piena sicurezza e nel rispetto di elevati standard in termini di requisiti, funzionalità e prestazioni.
Offrire soluzioni all’avanguardia nella prevenzione dei rischi, a garanzia della sicurezza dei lavoratori, in particolare di coloro che operano in mobilità, isolati o siano preposti a operazioni pericolose, è da sempre una priorità di Ascom. Siamo fieri di presentare questa nuovo risultato dell’innovazione e della ricerca e sviluppo mirate ad efficientare i flussi di lavoro negli ambienti ad elevata criticità».

Ascom | Ricevitore Dect d83 EX per cantieri Atex.

Principali caratteristiche tecniche

  • Design “rugged” robusto e funzionale
  • Schermo a colori ad alta risoluzione
  • Sistemi di messaggistica avanzati
  • Funzionalità personal alarms evolute
  • Grado di protezione IP65

Il ricevitore offre la qualità voce, l’affidabilità, la messaggistica e le funzioni di allarme oggi più richiesti sul mercato e, oltre alla direttiva Atex per l’Europa, rispetta la certificazione Csa per l’America Settentrionale e lo schema Iecex per il resto del mondo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Progetto di economia circolare “In Panchina”

Mapei presenta il nuovo progetto denominato “In panchina” esempio di riciclo legato all’edilizia sportiva: 5 tonnellate di filato sintetico del vecchio Mapei Stadium trasformate in 14 sedute urbane certificate Plastica Seconda Vita.

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.