Rilanciare le costruzioni in Irpinia

Condividi

Il 18 febbraio l’Ascomed di Avellino, insieme all’Ordine degli Architetti e tutte le professioni tecniche, ha organizzato l’incontro “Il rilancio del settore delle costruzioni in Irpinia: quale politica?” per discutere con i candidati locali alla Camera e al Senato di sicurezza sismica, qualità della vita, riqualificazione urbana e sostenibilità energetica.

«Discuteremo con i candidati delle proposte da presentare a Roma in Parlamento – spiega Giulio De Angelis presidente dell’Associazione Commercianti Materiali Edili – Ciò che ci preme è la qualità della vita dei nostri cittadini. Vogliamo abbattere i consumi e creare occupazioni con nuove proposte di legge tese a migliorare la qualità della vita. In particolare chiederemo finalmente lo sblocco del patto di stabilità e l’impegno formale e sostanziale dei nostri futuri parlamentari per portare avanti il concetto di sicurezza».

«Occorre al più presto un piano dei Comuni e della Regione – conclude il presidente Ascomed – per la riqualificazione dei pubblici edifici».

Da sinistra, Giulio De Angelis, presidente Ascomed Avellino e Oreste La Stella, direttore Confcommercio Avellino

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali