Pozzuoli | Gara

Gara per il progetto di riqualificazione del Mercato ittico di Pozzuoli

Condividi
L’importo a base d’asta è di 3 milioni e 227mila euro. Il Mercato ittico all’ingrosso sarà riqualificato, con una rivisitazione architettonica e un adeguamento funzionale, tecnologico ed energetico.

Entro le ore 12 del prossimo 4 novembre dovranno pervenire le offerte per la gara di riqualificazione del Mercato ittico all’ingrosso secondo quanto previsto dal Programma Più Europa. L’importo a base d’asta è di 3 milioni 227mila euro.

Pozzuoli | Mercato ittico

Si tratta della gara del settimo degli otto progetti del programma europeo d’interventi per Pozzuoli.
I primi sette hanno riguardato l’aula consiliare al Rione Toiano, l’area sportiva a ridosso dello stadio Domenico Conte, il mercato ortofrutticolo, il complesso Toledo, piazza della Repubblica e via Napoli, mentre è in attesa la gara che riguarda l’edificio scolastico Vittorio Emanuele.
L’appalto di progettazione ed esecuzione dei lavori di Riqualificazione funzionale del Mercato ittico all’ingrosso e riqualificazione del contesto urbano considera la rivisitazione architettonica del complesso che sarà rivestito, rimodernato e adeguato. È progettato l’inserimento, al piano superiore del Mercato, di ristoranti, punti di ristoro, bar; sarà posta inoltre una ristorazione-scuola da destinare al locale Istituto Alberghiero (Ipsar), un solarium attrezzato, una sala convegni, laboratori didattici per la conoscenza del mare.
Infine, lavori anche di ripavimentazione dei terrazzi e degli ingressi, sistemazione delle panchine sui terrazzi lato mare e installazione di elementi didattici per lo studio e la valutazione dei venti, mentre l’intera struttura avrà un ammodernamento tecnologico per l’ecosostenibilità energetica.
I lavori dovranno partire nei primi mesi del prossimo anno e concludersi entro i successivi 12 mesi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale