Confcommercio

Riqualificazione urbana e crescita del Paese

Condividi

Sarà presentato il 20 dicembre, alle ore 10:00, presso la sede nazionale di Confcommercio (piazza G.G. Belli, 2, Roma), il progetto “Urban Pro” previsto dal “Patto per le città” sottoscritto da Confcommercio, Consiglio nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori, Ance e Unioncamere.

Il progetto è stato messo a punto con l’obiettivo di ottimizzare le risorse per la rigenerazione e riqualificazione delle aree stanziate con l’introduzione del Piano Nazionale per le Città, previsto dal decreto legge del 22 giugno 2012 “Misure urgenti per la crescita del Paese”.  All’evento – durante la quale saranno presentati anche i dati sullo stato dell’edilizia in Italia e sugli investimenti necessari per la riqualificazione e lo sviluppo del patrimonio abitativo e la valorizzazione dello spazio pubblico e dei sistemi commerciali urbani – interverranno i presidenti degli enti sottoscrittori, Carlo Sangalli (Confcommercio), Leopoldo Freyrie (Cnappc), Paolo Buzzetti (Ance) e Ferruccio Dardanello (Unioncamere).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.