Ritmonio. La rubinetteria di design attenta all’ambiente

Condividi
(foto Ritmonio)

Il tema della sostenibilità è sempre più sentito, specie quando si parla dell’uso responsabile delle risorse idriche. Ritmonio, consapevole dell’importanza di progettare dei prodotti attenti all’ambiente, ha improntato i processi aziendali puntando ad una produzione etica, rivolta a ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema.

Ritmonio ha messo in atto il programma ECO per i prodotti della divisione Bath&Shower (miscelatori lavabo e bidet) che si contraddistinguono per una portata d’acqua inferiore ai 9 l/min, garantendo al tempo stesso il massimo del comfort.

Taormina di Ritmonio: eleganza e sostenibilità

(foto Ritmonio)

La collezione Taormina si declina in una gamma di soluzioni complete per i diversi usi. Troviamo dunque appoggi, incassi a parete, fino ai soffioni doccia. La collezione incarna alla perfezione l’inclinazione del brand verso il design sostenibile: alcune delle configurazioni di Taormina presentano una portata d’acqua è inferiore ai 6 l/min.

L’ispirazione è legata alla splendida località siciliana, amata in tutto il mondo per il suo fascino: la gamma di Ritmonio racchiude questa essenza e la declina in chiave contemporanea. Il corpo del miscelatore per lavabo richiama la forma delle caratteristiche colonne del Teatro Antico di Taormina e le sue linee dolci si rifanno alle onde del mar Mediterraneo.

(foto Ritmonio)

Una gamma poliedrica e molto versatile: Taormina è proposta in 16 finiture, è disponibile con comando senza leva, più pulito ed essenziale, o con leva, per permettere all’utente finale una sempre maggiore personalizzazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.