Produzione | DuPont

Rivestimenti esterni in corian

Condividi
La tecno-superficie è in grado di creare rivestimenti resistenti, contribuendo anche all’efficienza energetica e alla sostenibilità degli edifici evitando il peso e il costo dei materiali tradizionali.

Versatilità progettuale, personalizzazione di forme e pattern, trasporto e installazione più rapidi e agevoli, facilmente pulibile e riparabile e lunga durata sono i vantaggi tecnici e pratici che uniti alla possibilità di innovare gli esterni degli edifici sono alla base di DuPont Corian>>. La tecno-superficie offre innovazione nell’architettura, l’azienda mette a disposizione specialisti e un network internazionale qualificato di società specializzate a disposizione di architetti e imprese.

Facciata di Villa New Water realizzata con DuPont Corian, in Olanda.
Facciata di Villa New Water realizzata con DuPont Corian, in Olanda.

Giunture impercettibili. I rivestimenti esterni in corian sono durevoli, facili da pulire e proteggono dalla pioggia. La facciata contribuisce all’efficienza energetica e alla sostenibilità degli edifici. La gamma di sfumature per le facciate offre una stabilità dei colori di alto livello. DuPont Corian offre un basso assorbimento di umidità e un’elevata resistenza alle macchie, agli inquinanti ambientali, ai detergenti, all’umidità e alle condizioni di gelo-disgelo. Utilizzato per i rivestimenti esterni consente inoltre di ottenere giunture impercettibili e può essere facilmente levigato e pulito per ripristinarne l’aspetto originario. Mediante il normale lavaggio a pressione con detergenti a lieve azione abrasiva è possibile rimuovere anche i graffiti.
Anche grondaie e copertureDuPont Corian può essere lavorato in maniera specifica per soddisfare una vasta gamma di applicazioni architettoniche, tra cui coperture di colonne, intradossi e fasce, e molteplici dettagli esterni. Anche coperture, grondaie, angoli e altre aree critiche esposte al passaggio dell’acqua possono essere realizzate in corian per ridurre il numero di giunture e le zone di potenziale infiltrazione o perdite.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.