Dèco

Rivestimenti sostenibili per interni

Condividi
(foto di Dèco)

Realizzati in polvere di pietra e polimeri, i nuovi rivestimenti Clap! di Dèco sono sostenibili e ora in versione 3D per rappresentare il legno naturale attraverso doghe tridimensionali che riproducono venature, fibre, nodi e colori, in soli 6 millimetri di spessore.

Questo composito è eco-sostenibile: grazie alla sua formula costituita da polvere di minerali combinata alla componente polimerica, impiega al 100% materiali riciclabili nel rispetto delle normative in materia di ambiente, salute e sicurezza.

Le doghe, con texture ed effetti materici diversi, permettono grande libertà progettuale per soddisfare l’interior design residenziale e commerciale grazie a tridimensionalità, resistenza, basso spessore, praticità e versatilità, ed anche all’introduzione della maxi plancia, di dimensioni 1.800 x 228 x 6 mm.

sostenibili
(foto di Dèco)

Inoltre le doghe sono provviste di un materassino acustico incorporato, per uno spessore totale di 6mm, per l’isolamento acustico e un alto livello di assorbimento dei rumori da calpestio.

Clap!3D è una soluzione antibatterica, con resistenza all’abrasione, ai graffi e agli urti, con superficie a poro chiuso che impedisce l’assorbimento di qualsiasi tipo di macchia. L’assenza di fughe tra le doghe lo rende immune da infiltrazioni di umidità e quindi adatto ad ambienti umidi residenziali e commerciali ad elevata frequentazione.

La pulizia non richiede particolari accorgimenti, semplice e veloce, è sufficiente un detergente non abrasivo.

I suoi vantaggi si presentano anche con la posa in opera eseguita con sistema flottante ed incastro impermeabile U-Click tra le plance. Una soluzione semplice ed intuitiva che rende più rapida e quindi più economica la posa, favorendo anche l’installazione “fai da te”.

È possibile l’installazione su pannelli radianti, soluzione apprezzata anche post montaggio, in quanto Clap!3D assorbe e diffonde calore molto più rapidamente rispetto al gres.

Le plance Clap!3D sono disponibili in undici tipologie differenti, per una collezione ampia e variegata.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green