Rizzi. Minimalismo elicoidale

Condividi

Nella campagna di Marina di Campo troviamo una residenza immersa nel panorama dell’isola D’Elba. Luca D’Errico, architetto che ha curato il progetto, la descrive così: «L’abitazione è il punto di ricarica di mente, cuore e fisico e in questo flusso di vibrazioni positive, il colore e la luce giocano un ruolo fondamentale».

(foto Rizzi)

Il minimalismo dell’intera abitazione è giocato, infatti, sui toni neutri di arredi e pareti, con i colori beige, grigio, celeste e bianco in una sapiente combinazione che riesce a creare un ambiente distensivo e di benessere.

La scala elicoidale Rizzi

(foto Rizzi)

In questo raffinato contesto troviamo la scala elicoidale Rizzi, realizzata in cemento resina bianco, rappresenta il cuore della casa. Luminosa e a contrasto con i colori degli ambienti circostanti si innalza dal piano terra fino al primo piano, come a raffigurare un’opera scolpita da ammirare grazie anche alle sinuose linee che ne catturano lo sguardo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pilomat ottiene la Certificazione Climate Partner

Pilomat, tra i primi player nel mercato dei sistemi per il controllo accessi veicolare conferma l’impegno per la sostenibilità con Carbon Footprint aziendale e di prodotto e ottiene la Certificazione Climate Partner.