Video_Intervista | Roberta Vitale, Presidente Ance Giovani

Roberta Vitale e i Giovani Ance: un team allenato per crescere

Condividi
Con Roberta Vitale abbiamo tentato un bilancio del suo mandato alla guida dei Giovani Costruttori Ance nel triennio 2015-2018. Nel 2015 le aspettative di crescita del comparto di Roberta erano alte, oggi i numeri delle costruzioni sono ancora ampiamente al di sotto delle potenzialità del settore. Il Gruppo Giovani ha però lavorato per un progetto a medio e lungo termine i cui ingredienti fondamentali sono stati: la digitalizzazione di processo e di prodotto, l’innovazione e la capacità di lavorare in rete per innalzare gli standard di competitività e di qualità del lavoro imprenditoriale e in cantiere. Un progetto in itinere che fin qui Roberta ha guidato con passione e fiducia costruendo un team di giovani motivati, uniti e sempre pronti a dire #Andiamoavanti.

Video_Intervista a cura di Antonio Ortenzi

I temi trattati

  1. Bilancio di mandato
  2. Lavorare in gruppo
  3. Passione, fiducia, speranza
  4. Competenza
  5. Consapevolezza dell’Ambiente Costruito e Progetto Macroscuola
  6. Partenariato
  7. Fare filiera, creare relazioni
  8. Progetto Fidec
  9. Giovani Confindustria
  10. Dialogo istituzionale
  11. I giovani l’attrattività dell’edilizia

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.