Produzione | Rockfon

Pannelli acustici murali leggeri facili da applicare

Condividi
La gamma Rockfon Eclipse è stata ampliata per offrire nuove soluzioni per il benessere acustico: verticale, a parete, leggera e creativa. I pannelli possono essere installati in una vasta gamma di forme, colori e distanze dalla parete, creando profondità diverse. Questo sistema è idoneo in stanze e in edifici dove l’installazione di un controsoffitto tradizionale non è tecnicamente possibile e garantisce un ottimo comfort acustico.

I pannelli murali Rockfon Eclipse rappresentano un nuovo modo di utilizzare le pareti per migliorare l’acustica di un ambiente o di un edificio. É un sistema acustico molto flessibile in grado di offrire molte possibilità di progettazione degli spazi fino a sviluppare nuove interpretazioni di design per l’acustica verticale e a parete.

Rockfon Eclipse permette, all’interno della gamma prodotti Rockfon, di migliorare l’acustica in ambienti esistenti e conferire un design elegante e personalizzato agli spazi.

Applicazione dei pannelli Eclipse

Le caratteristiche principali dei pannelli murali Rockfon Eclipse sono il comfort sonoro, la creatività estetica e la facilità di installazione: si tratta di un sistema acustico a muro, senza cornice, consigliato per applicazioni nelle nuove costruzioni e nei progetti di ristrutturazione, con particolare attenzione alle soluzioni open office o con sviluppo verticale.

Questo sistema acustico è idoneo in stanze e in edifici dove l’installazione di un controsoffitto tradizionale non è tecnicamente possibile (ad esempio dove il principio della massa termica è integrato nella progettazione dell’edificio).

Centro di cura e casa di riposo De Schuylenburgh Azora | ©Rockfon

Comfrot acustico

Il comfort acustico dei pannelli murali Rockfon risulta ottimo per l’elevato assorbimento, i minori livelli di pressione sonora nella stanza e la riduzione del tempo di riverbero. Inoltre la superficie liscia, opaca e super bianca fornisce un’elevata riflessione e diffusione della luce dalla superficie e permettono alla luce naturale di penetrare fino all’11% in più all’interno dell’edificio.

Superficie liscia, opaca e super bianca dei pannelli Rockfon Eclipse | ©Rockfon

Estetica e fissaggio

Il pannello ha la superficie liscia, matt, extra-bianca, con bordo A ,con proprietà antistatiche. I pannelli murali Rockfon Eclipse possono essere installati in una vasta gamma di forme (quadrato, rettangolo, cerchio, triangolo, esagono, ovoidale e forma libera), colori e distanze dalla parete, creando profondità diverse.

I due kit di fissaggio Rockfon rendono semplice e veloce l’installazione dei pannelli su vari tipi di supporto (cemento, legno, acciaio), offrendo una soluzione diretta, che permette di montare il pannello a una distanza di 15 mm dalla parete, e una sfalsata, a una distanza di 65 mm, per creare effetti di profondità e disposizioni estetiche più elaborate.

Leggi anche l’articolo su arketipomagazine.it

Leggi anche l’articolo su edilizianews.it

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Superfici performanti

Tra le caratteristiche dei materiali più innovativi che trovano oggi applicazione dentro