What’s New | Isolamento termico

Rockwool. Leggero e maneggevole

Condividi
(foto Rockwool)

Frontrock Pro è un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità realizzato da Rockwool, studiato per i sistemi a cappotto dalle elevate prestazioni termiche, grazie al valore di conduttività λD = 0,034 W/mK.

(foto Rockwool)

La struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce, inoltre, al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della parete. Il prodotto correttamente installato presenta il lato a densità superiore, caratterizzato da apposita marchiatura, rivolto verso l’esterno, ha dimensioni pari a 1200×600 mm e spessori fra 60 e 200 mm. Grazie a un valore di μ pari a 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura traspiranti, è incombustibile, se esposto a fiamme libere non genera né fumo né gocce, aiuta, inoltre, a prevenire la propagazione e contribuisce a incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.