Rockwool. Soluzioni incombustibili per i pannelli fotovoltaici

Condividi
(foto Rockwool)

Hardrock 1000, Flatrock 70 Plus e Rockacier C nu Energy, sono le soluzioni Rockwool ideali per le coperture piane in combinazione con l’installazione di pannelli fotovoltaici.

(foto Rockwool)

Si stima che il 51% degli incendi che si verificano sui tetti sui quali sono stati installati impianti fotovoltaici dipenda da guasti derivati da componenti elettrici e molto spesso anche dal tipo di materiale isolante utilizzato. Per questo motivo risulta di fondamentale importanza applicare materiali isolanti incombustibili sulle coperture piane dotate di pannelli fotovoltaici.

(foto Rockwool)

I prodotti Rockwool per pannelli fotovoltaici

(foto Rockwool)

Le soluzioni in lana di roccia Rockwool sono, per loro natura, resilienti al fuoco e in grado di resistere a temperature di oltre 1000 °C: contengono quindi il fuoco, ne impediscono la propagazione e contribuiscono a proteggere l’edificio dal rischio di incendi.

La gamma dei prodotti Rockwool studiati per essere applicati su coperture piane con fotovoltaico è composta da pannelli rigidi in lana di roccia a doppia densità con resistenza a compressione di 70 kPa, ciascuno caratterizzato da una diversa resistenza al carico puntuale. A seconda dei requisiti dell’edificio, il progettista può scegliere la soluzione più adatta al caso specifico.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A