Röfix. È in costruzione la nuova sede centrale a Parcines

Condividi

Sono partiti all’inizio del 2018 i lavori di costruzione della nuova sede centrale di Röfix Italia, a Parcines, in provincia di Bolzano. Il nuovo edificio sarà la sede centrale dell’azienda, ma soprattutto l’intento del progetto sarà quello di essere anche un riferimento e un’ispirazione per l’utilizzo dei prodotti a marchio Röfix.

Negli anni l’azienda – specializzata in intonaci e malte pronti all’uso nonché in sistemi di isolamento termico – si è sviluppata molto e l’esigenza di un giusto rinnovamento è ormai arrivato. La sede attuale è stata fondata nel 1982, i cambiamenti per questa nuova opera saranno molti, a partire dalla divisione degli uffici ad esempio: dalla scelta attuale di averli tutti separati, si passerà ad avere gli uffici di direzione generale, marketing, vendite e amministrativi tutti insieme.

Il progetto è stato disegnato dall’architetto Harald Stuppner dello studio architettura Stuppner-Unterweger di Merano e si fonda sulla costruzione di un edificio con un volume di 3900 m3 e una superficie di 950 m2 dedicata agli uffici suddivisa tra primo e secondo piano. Il piano terra sarà un misto di vetro e muratura con rivestimento ad effetto, mentre i due piani superiori saranno avvolti da una muratura interrotta da vani per gli elementi di finestre. Il colore dominante all’esterno sarà il crema, ma le superfici decorative saranno lisce, rigate o modellate consentendo ampie possibilità di configurazione estetica. In più, i vani saranno evidenziati da sfumature più calde. Insomma, il nuovo edificio costituirà una sorta di catalogo in dimensione reale dei nostri rivestimenti e delle nostre finiture.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A